La patente di guida è un documento importante per chi guida un veicolo su strada. Ma non solo: ogni patente è associata a un determinato numero di punti, che servono a valutare il comportamento del conducente. Pertanto, è importante sapere come controllare i propri punti della patente per evitare eventuali sanzioni. In questo articolo ti spiegheremo come controllare i punti della patente sia con SPID che senza, sia da cellulare che online e gratis.

Come controllare i punti della patente con SPID

Il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) è un sistema di autenticazione a livello nazionale che consente di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica identità digitale. Per controllare i propri punti della patente con SPID, è necessario registrarsi al sistema e accedere al sito dell’Automobile Club d’Italia (ACI). Dopo aver effettuato l’accesso, sarà possibile visualizzare i propri punti della patente.

Come controllare i punti della patente senza registrazione

Se non si ha SPID o non si vuole registrarsi, è possibile controllare i propri punti della patente anche senza registrazione. In questo caso, è necessario recarsi presso un ufficio della Motorizzazione Civile e presentare la propria patente. Verrà fornita una copia del proprio libretto dei punti della patente.

Come controllare i punti della patente da cellulare

Per controllare i propri punti della patente da cellulare, è possibile utilizzare l’app “Punti Patente” dell’ACI. L’app è disponibile per iOS e Android e permette di visualizzare i propri punti della patente in modo semplice e veloce.

Come controllare i punti della patente online e gratis

Per controllare i propri punti della patente online e gratis, è possibile utilizzare il sito dell’ACI, dove è possibile visualizzare i propri punti della patente senza registrazione.

In conclusione, controllare i propri punti della patente è importante per evitare eventuali sanzioni e per conoscere il proprio stato di validità. Ci sono diverse modalità per farlo, sia con SPID che senza, sia da cellulare che online e gratis, pertanto scegliere quella più comoda per voi. In ogni caso, è importante tenere sempre sotto controllo i propri punti della patente per evitare sorprese spiacevoli e garantire la sicurezza su strada.

Suche dirk bachhausen. Line. Cutting the cord on costs : the family iptv – best cheap iptv service.