Come sbarazzarsi delle chiamate spam una volta per tutte

Hai mai ricevuto una chiamata spam che ti ha fatto perdere tempo e ti ha infastidito? Bene, sappi che non sei solo. Le chiamate spam sono un problema comune e possono essere anche pericolose, in quanto potrebbero celare tentativi di truffa o phishing. Fortunatamente, ci sono diversi modi per proteggersi da queste chiamate indesiderate e sbarazzarsene una volta per tutte. Ecco alcuni consigli su come fare:

Come bloccare le chiamate spam sul tuo cellulare

La maggior parte dei cellulari moderni offre la possibilità di bloccare le chiamate spam direttamente dall’applicazione delle chiamate. Basta selezionare il numero che vuoi bloccare e scegliere l’opzione “Blocca”. Se il numero non è presente nella lista delle chiamate recenti, puoi aggiungerlo manualmente andando nelle impostazioni delle chiamate e selezionando l’opzione “Blocco chiamate”. In questo modo, potrai bloccare tutte le chiamate in entrata da quel numero.

Come bloccare le chiamate spam su iPhone

Gli iPhone offrono diverse opzioni per bloccare le chiamate spam. Una di queste è l’opzione “Blocco chiamate e identificatore di chiamata”, che si trova nella sezione “Telefono” delle impostazioni. Attivando questa opzione, le chiamate indesiderate verranno bloccate automaticamente e saranno visibili in una lista di chiamate bloccate nell’app Telefono. In questo modo, potrai tenere traccia di tutte le chiamate spam che hai bloccato e, se necessario, sbloccarle.

Un’altra opzione è quella di utilizzare un’app di terze parti, come “Truecaller”, che ti permette di identificare e bloccare automaticamente le chiamate spam utilizzando un database di numeri di telefono segnalati come spam da altri utenti.

Come bloccare tutte le chiamate spam

Se vuoi bloccare tutte le chiamate spam, indipendentemente dal numero di telefono, puoi utilizzare l’opzione “Non disturbare” presente in molti cellulari. Attivando questa opzione, verranno bloccate tutte le chiamate in entrata tranne quelle dei contatti selezionati come “preferiti”. In questo modo, potrai evitare di essere disturbato da chiamate indesiderate durante determinati orari o in determinate situazioni.

Come bloccare le chiamate spam su Samsung

Anche i cellulari Samsung offrono diverse opzioni per bloccare le chiamate spam. Un modo semplice è utilizzare l’opzione “Blocco chiamate” presente nelle impostazioni delle chiamate. In questo modo, potrai aggiungere manualmente i numeri di telefono da bloccare o utilizzare un’app di terze parti, come “Truecaller”, per identificare e bloccare automaticamente le chiamate spam.

Se vuoi bloccare tutte le chiamate spam, puoi utilizzare anche l’opzione “Non disturbare” presente sui cellulari Samsung. In questo modo, verranno bloccate tutte le chiamate in entrata tranne quelle dei contatti selezionati come “preferiti”.

Clínica de dependentes químicos em são paulo. Changing domain name registrars.