La scorsa settimana The Last of Us Part 1 è stato rilasciato su PC, ma il debutto non è stato del tutto positivo a causa dei numerosi problemi riscontrati dai giocatori.

Criticità riscontrate

I problemi riscontrati sono di varia natura, tra cui la visualizzazione di fastidiosi glitch visivi, prestazioni basse anche su sistemi performanti, arresti anomali, consumo eccessivo di VRAM e altre casistiche che hanno invalidato l’esperienza di gioco.

Aggiornamenti correttivi

Naughty Dog ha lavorato a soluzioni correttive, rilasciando due hotfix per correggere i problemi riscontrati, ma sembra che non siano stati sufficienti.

Nuovo aggiornamento correttivo

Pochi ore fa è stato rilasciato un nuovo aggiornamento correttivo che porta il gioco alla versione 1.0.1.7, apportando diverse modifiche, tra cui:

  • correzioni per UI/UX e comportamento indesiderato dei personaggi
  • risoluzione di problemi di input del controller Xbox
  • correzione della funzione “Ripristina impostazioni predefinite” nel menu Grafica in Impostazioni
  • risoluzione di problemi con i monitor delle prestazioni dell’HUD
  • risoluzione di problemi di arresti anomali durante l’utilizzo di [ALT+INVIO] per alternare tra le modalità Schermo intero e Finestra
  • risoluzione di problemi di arresti anomali della memoria durante la transizione dalla fine del gioco alla sequenza dei titoli di coda
  • risoluzione di problemi di arresti anomali durante l’avvio del gioco

Inoltre, sono stati aggiunti ulteriori registri dei rapporti sugli arresti anomali per fornire ulteriori informazioni agli sviluppatori.

Aggiornamento driver Nvidia

L’aggiornamento correttivo va in tandem con un aggiornamento driver rilasciato da NVIDIA specifico per le schede grafiche della serie RTX30, che risolve anche altri problemi riscontrati su altri giochi, tra cui Assassin’s Creed Origins e Resident Evil 4 remake.

Naughty Dog incoraggia l’installazione del nuovo software Nvidia per tutti i giocatori che continuano a riscontrare basse prestazioni e arresti anomali del gioco.

Feedback dei giocatori

Resta da vedere se il nuovo aggiornamento correttivo e l’aggiornamento driver risolveranno definitivamente tutti i problemi. I giocatori sono invitati a fornire feedback riguardo all’efficacia delle soluzioni adottate.

Liberdade e vida prime. Wordpress web hosting. Free videos tv 2024.