Cocreator: Trasforma le Idee in Arte Digitale con un Click

Microsoft ha recentemente implementato la tecnologia DALL-E 3 di OpenAI nella sua celebre applicazione Paint, introducendo una nuova funzionalità chiamata Cocreator. Questo strumento rivoluzionario consente agli utenti di tradurre istantaneamente le loro idee in opere d’arte digitale, regalando risultati sorprendenti simili a quelli ottenuti con il rinomato Bing Image Creator.

Cos’è DALL-E 3 e Come Funziona?

La tecnologia DALL-E 3 rappresenta un potente modello di linguaggio AI in grado di generare immagini realistiche partendo da descrizioni testuali. Sviluppato da OpenAI, partner di Microsoft, il modello è stato integrato con successo in Microsoft Paint, dando vita a Cocreator. Questa nuova funzionalità è ora disponibile nella versione più recente di Microsoft Paint per Windows 11.

Come Utilizzare Cocreator: Semplice e Creativo

Per sfruttare al meglio questo strumento innovativo, gli utenti devono solo inserire una descrizione nella casella di testo. DALL-E 3 si attiverà immediatamente, generando un’immagine in base alla descrizione fornita dall’utente. L’esempio qui sotto mostra tre varianti, permettendo di selezionare la versione preferita.

“Crea un paesaggio con un cielo azzurro, montagne verdi e un lago blu”, “dipinge un ritratto di un gatto con occhi verdi e pelo bianco e nero”, o ancora “crea una scena astratta con forme colorate e linee ondulate”. Le possibilità sono infinite, limitate solo dalla fantasia.

Versatilità di Cocreator: DALL-E 3 per Tutti gli Stili

Cocreator non è solo uno strumento, ma un’aggiunta potente a Microsoft Paint. Gli utenti possono creare una vasta gamma di immagini, inclusi paesaggi, ritratti e scene astratte, in stili come schizzo input penna, acquerello, fotorealistico, carbone, pittura a olio, digital art, anime e arte pixel. L’unico limite è l’immaginazione.

Durante la fase di anteprima, i crediti sono la valuta per generare immagini con Cocreator. Ogni immagine generata consuma un credito, visibile nell’angolo in basso a destra del riquadro Cocreator. Se ne ricevono 50 all’adesione alla fase di anteprima, ma il processo di rigenerazione o l’acquisizione di ulteriori crediti non sono ancora chiari.

Accesso a Cocreator e Impegno di Microsoft nell’IA

Secondo Microsoft, l’accesso a Cocreator potrebbe richiedere del tempo, ma la nostra esperienza è stata praticamente istantanea. La richiesta è stata approvata rapidamente, attivando lo strumento in lingua italiana.

L’aggiunta di DALL-E 3 a Microsoft Paint riflette l’impegno di Microsoft nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale per migliorare i suoi prodotti. Recentemente, l’introduzione dell’intelligenza artificiale generativa di Windows 365 Copilot per i piani Enterprise E3 ed E5 ne è un esempio.

Assista as vídeo aulas de kung fu sistema wing chun de ip man com sifu monnerat ainda hoje !. El asus rt ax89x es mucho más que un simple enrutador gaming.