La Nuova Frontiera della Connessione: ChatGpt su Auto Stellantis

Stellantis, leader nell’innovazione automobilistica, rivoluziona il panorama dell’auto connessa con l’introduzione di ChatGpt, il rinomato modello di intelligenza artificiale generativa sviluppato da OpenAi. Da l’anno prossimo, un’ampia gamma di auto Stellantis includerà questo robot animato, portando l’esperienza di guida a un livello completamente nuovo.

Sperimentazione Riuscita: ChatGpt su 20.000 Vetture Ds in Europa

L’entusiasmante sperimentazione di ChatGpt è già partita con successo su 20.000 vetture Ds in Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito. Nel 2024, i modelli Citroen e Peugeot, insieme alla Jeep Avenger e alla Fiat 600, si uniranno alla rivoluzione, incorporando il sistema infotainment siglato «IVIR1».

Sicurezza e Intrattenimento: Il Futuro della Guida Connessa

Stellantis ha dichiarato l’ambizioso obiettivo di rendere il 80% delle auto vendute in Europa nel prossimo anno connesse. L’obiettivo è supportato da servizi che non solo migliorano la sicurezza della guida ma rendono anche il viaggio più emozionante. ChatGpt diventa il compagno di viaggio ideale, offrendo interazioni complete con i passeggeri, fornendo informazioni sulla destinazione, luoghi attraversati, parcheggi e colonnine di ricarica.

Il Commento di Santo Ficili, Leader del Mercato Italia per Stellantis

Santo Ficili, alla guida del mercato Italia per Stellantis, sottolinea: “Ora che l’innovazione si è consolidata, la prossima sfida è il ritorno a una nuova normalità, con auto sempre più connesse e in grado di soddisfare livelli di sicurezza stringenti, semplificando la vita a bordo.”

Connessione Globale: Stellantis Pianifica un Futuro Connesso

Stellantis non solo si concentra sull’Europa ma mira a creare entro il 2030 un parco auto globale di oltre 34 milioni di veicoli connessi. Questi veicoli saranno soggetti a continui aggiornamenti “over the air” e contribuiranno a generare oltre 20 miliardi di euro di fatturato, con un margine superiore al 40%.

Statistiche del 2022: Crescita delle Vetture Connesse nel Mondo

In Italia nel 2022, c’erano 20 milioni di vetture connesse di tutti i marchi, con una crescita del 16% rispetto all’anno precedente. A livello mondiale, il numero raggiungeva i 240 milioni, con una crescita del 12%. Un segno tangibile del rapido avanzamento verso un futuro totalmente connesso.

Fiat 500 Elettriche di Lusso: Asta di Beneficenza a Miami

Recentemente, tre esclusive Fiat 500 elettriche, realizzate in collaborazione con Armani, Bulgari e Kartell, sono state battute all’asta a Miami. Il ricavato di 9 milioni di dollari supporterà Re:wild, un’organizzazione globale no-profit impegnata nella salvaguardia e nel ripristino dell’ecosistema.

Potenziamento della Rete di Vendita: Stellantis Investe nell’Intelligenza Artificiale

Stellantis non limita l’uso dell’intelligenza artificiale solo alla guida. La rete di vendita è potenziata con l’introduzione di e-sellers, consulenti di vendita online supportati dall’intelligenza artificiale. Nei primi 11 mesi del 2023, oltre 430.000 persone si sono rivolte a questi consulenti online, con una media di 1.500 contatti al giorno.

L’Assistenza dell’Intelligenza Artificiale ai Consulenti di Vendita

L’intelligenza artificiale assiste i consulenti di vendita online durante le conversazioni telefoniche, fornendo risposte rapide, ricordando le promozioni sui diversi brand e suggerendo soluzioni personalizzate. Questo potenziamento consente agli agenti di concentrarsi su attività che richiedono intuizione e competenza umane, migliorando l’esperienza complessiva del cliente.

La Visione di Daniele De Leonardis, Cmo Manager di Stellantis Italia

Daniele De Leonardis, Cmo Manager di Stellantis Italia, afferma: “L’introduzione dell’AI, al fianco dei nostri consulenti online, è una pietra miliare e parte integrante di una strategia che mira a offrire una customer experience di altissimo livello. Nel panorama dinamico dell’industria automobilistica, dove velocità e personalizzazione sono fondamentali, l’intelligenza artificiale diventa un prezioso alleato per il nostro team.”

Wellness and mental health. Mocasini confortabili barbati | fashionalways.