La fantascienza ha a lungo speculato sulla possibilità di resuscitare i nostri cari in forma digitale. Tuttavia, con l’avanzamento della tecnologia AI, questo concetto sta diventando sempre più vicino alla realtà.

La Tecnologia AI di ChatGPT di OpenAI

La creazione di avatar digitali realistici dei nostri cari defunti è stata enormemente migliorata grazie a ChatGPT di OpenAI. L’opzione “Live Forever” messa a disposizione da Somnium Space potrebbe essere commercialmente disponibile in soli due anni, secondo Artur Sychov, CEO di Somnium Space, che ritiene che questa tecnologia stia progredendo più rapidamente di quanto avesse previsto.

Interagire con i Nostri Cari Defunti

Attraverso la funzione “Live Forever” di Somnium Space, puoi fornire informazioni personali all’azienda e l’azienda utilizzerà queste informazioni per costruire una tua rappresentazione digitale che “vivrà” per sempre nel metaverso dell’azienda. Ciò significa che anche dopo la tua morte, i membri della tua famiglia e gli amici intimi saranno in grado di interagire con questa tua forma interattiva. Lo scopo di questa funzione è darti una sensazione di immortalità in modo che tu possa continuare a esistere nella memoria dei tuoi cari.

L’Ambiente del Metaverso

Il metaverso fornisce l’ambiente ideale per far prosperare le tecnologie AI. È più semplice reincarnare un individuo specifico in ChatGPT poiché l’ambiente digitale è più regolamentato e ChatGPT ha meno informazioni da elaborare. I creatori della funzione “Live Forever” hanno già fatto progressi notevoli nella capacità dei robot di “ricordare” e sembrare più umani, mentre stanno ancora lavorando per mantenere le registrazioni dei dati necessari per il funzionamento degli avatar.

Questioni Morali ed Etiche

Tuttavia, la rappresentazione computerizzata dei nostri cari che parlano tramite robot addestrati su dati scarsi solleva ancora questioni sul modo migliore per preservare la loro umanità. Le intricate implicazioni etiche e morali di questa tecnologia pongono domande sul significato di essere una persona e su come dovremmo gestire l’IA.

Conclusione

In conclusione, la funzione “Live Forever” offerta da Somnium Space ci fornisce un’anteprima delle potenzialità della tecnologia AI e pone importanti questioni etiche e morali. Mentre può fornire una sorta di immortalità digitale, solleva anche incertezze su cosa significhi essere un essere umano e su come dovremmo gestire l’IA. Il progresso della tecnologia AI ci sta avvicinando sempre di più a un futuro in cui i nostri cari defunti possono essere resuscitati in forma digitale, ma è ancora incerto se la società accetterà o respingerà questa tecnologia. In ogni caso, il rapido sviluppo di ChatGPT di OpenAI sta portando questa idea sempre più vicino alla realtà e siamo ansiosi di vedere come questa tecnologia continuerà a evolversi.

Formação de instrutores de wing chun | moy ka wing chun.