Gigabyte ha sollevato il velo sulla loro rivoluzionaria RTX 4060 OC Low Profile, una proposta innovativa che ridisegna il progetto della RTX 4060 per adattarsi all’architettura PCIe a mezza altezza che risparmia spazio. Questa mossa segna un passo pionieristico per la serie RTX 40, proponendo la prima scheda grafica di questo tipo per questo formato efficiente nello spazio, rendendo la RTX 4060 una candidata privilegiata per un upgrade per coloro che lavorano con HTPC ultra-sottili o PC di serie che non supportano la compatibilità PCIe di dimensioni complete.

Un passo pionieristico per la serie RTX 40

La serie RTX 40 ha sempre puntato alla massima performance, ma la nuova RTX 4060 OC Low Profile è il primo tentativo di Gigabyte di condensare tutto questo potere in un pacchetto compatto. Ma non lasciatevi ingannare dalle sue dimensioni ridotte.

Una scheda grafica miniaturizzata con clock di fabbrica

Nonostante la sua statura minuscola, questa scheda grafica RTX 4060 miniaturizzata offre un piccolo overclock di fabbrica, vantando un core GPU a 2475 MHz. Questo è leggermente superiore alla velocità di clock di 2460 MHz dell’RTX 4060 convenzionale.

Gestione termica e connettività di alimentazione

La gestione termica di questa scheda grafica è delegata a un trio di ventole di piccole dimensioni, una vista insolita per una scheda grafica con un’area così compatta, alimentata da un connettore di alimentazione PCIe a 8 pin fissato al retro della scheda. Come tutte le GPU RTX 4060, anche questa scheda grafica è dotata di 8GB di memoria GDDR6.

Caratteristiche della serie RTX 40

La nuova RTX 4060 OC Low Profile non fa eccezione nel portare avanti le caratteristiche della serie RTX 40.

Codifica e decodifica AV1

Uno dei punti di forza principali di questa scheda è la sua capacità di facilitare la codifica e la decodifica AV1.

Potenza AI tramite i Tensor core del GPU

Il GPU alimenta la potenza AI attraverso i Tensor core, permettendo alla scheda di gestire operazioni complesse con facilità.

Supporto per DLSS 3

La scheda supporta anche DLSS 3, che migliora le prestazioni di gioco e la qualità visiva.

Compatibilità con quattro uscite video

La scheda è compatibile con quattro uscite video, compresi due interfacce HDMI 2.1 e due uscite DisplayPort 1.5.

Dimensioni e installazione

Questa GPU misura due slot PCIe in spessore e si estende per 182mm in lunghezza.

Dettagli dimensionali del GPU

Nonostante le sue dimensioni compatte, la scheda non fa compromessi in termini di prestazioni.

Installazione in sistemi PCIe di piena altezza e di mezza altezza

Nella confezione della GPU sono inclusi un paio di staffe I/O per permettere l’installazione sia in sistemi PCIe di piena altezza che di mezza altezza.

Costo e disponibilità

Al momento, il costo di questa scheda grafica RTX 4060 a basso profilo appena coniata da Gigabyte rimane un mistero, così come la sua disponibilità nei punti vendita.

Conclusione

Nonostante le dimensioni ridotte, la Gigabyte RTX 4060 OC Low Profile promette di portare un sacco di potenza. Rimane da vedere come questo nuovo prodotto si inserirà nel mercato.

Academia de kung fu em niteroi. Meta quest 3 512gb— realidad mixta revolucionaria — potente rendimiento — paquete de asgard’s wrath 2 y meta quest+.