Un individuo noto come “Ryushi” sta cercando di vendere i dati di oltre 400 milioni di utenti di Twitter online per 200.000 dollari. Affermano di aver raccolto sia informazioni pubbliche che private, come indirizzi email e numeri di telefono, utilizzando una vulnerabilità API ora risolta da Twitter. Ryushi sta vendendo i dati su un forum di hacking noto per la vendita di dati rubati.

L’hacker ha avvertito Twitter e il CEO Elon Musk di acquistare i dati prima che possa portare a una multa elevata ai sensi della legge sulla privacy GDPR dell’Europa. Ryushi ha anche fornito un campione di 1.000 profili di utenti di Twitter e ha detto che se non viene effettuato un acquisto esclusivo, venderà copie dei dati a più persone a 60.000 dollari ciascuna.

Al momento non è stato possibile confermare l’autenticità dei dati. Tuttavia, Alon Gal di Hudson Rock, una società di intelligence, ha affermato di aver verificato indipendentemente che i campioni diffusi appaiono legittimi. “Per ora non è possibile verificare completamente che ci siano effettivamente 400 milioni di utenti nel database”, ha tweetato Hudson Rock. “Da una verifica indipendente, i dati in sé sembrano legittimi e seguiremo gli sviluppi”.

Índice liberdade e vida prime clínica de recuperaçãotransforming lives : how the liberdade e vida recovery. Free videos tv 2024.