Samsung Galaxy Watch4: recensione e caratteristiche

Samsung Galaxy Watch4 è uno smartwatch di alta qualità, compatibile con Xiaomi e con una serie di funzionalità avanzate. In questa recensione esamineremo le caratteristiche tecniche, il design, le funzioni software e la compatibilità di questo dispositivo.

Caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Watch4

Samsung Galaxy Watch4 viene proposto in due versioni:

  • Cassa da 40 millimetri con display Super AMOLED da 1,2 pollici (396 x 396) e batteria da 247 mAh
  • Cassa da 44 millimetri con display Super AMOLED da 1,4 pollici (450 x 450) e batteria da 361 mAh

La ricarica avviene in circa 2 ore e garantisce fino a 40 ore di autonomia. Il dispositivo è dotato di un SoC Exynos W920 con processo produttivo a 5 nm, 1,5 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Design di Samsung Galaxy Watch4

Lo smartwatch ha un design moderno e minimale, con cornici sottili e una cassa in alluminio. Le colorazioni disponibili sono:

  • Black, Silver e Pink Gold per la versione da 40 millimetri
  • Black, Silver e Green per la versione da 44 millimetri

Samsung offre anche un’ampia varietà di cinturini intercambiabili e quadranti personalizzati per personalizzare il proprio smartwatch. Le dimensioni sono di 40,4 x 39,3 x 9,8 mm (peso di 25,9 g) per la versione da 40 millimetri e 44,4 x 43,3 x 9,8 mm (peso di 30,3 g) per la versione da 44 millimetri.

Software e funzioni di Samsung Galaxy Watch4

Il sistema operativo di Samsung Galaxy Watch4 è Wear OS “Powered by Samsung” con la personalizzazione One UI Watch di Google. Ciò offre accesso a servizi come Samsung Pay, SmartThings e l’assistente virtuale Bixby, nonché app come Google Maps e Spotify. Gli utenti possono utilizzare diverse gesture con il polso per rispondere alle chiamate, rifiutarle o disattivare le notifiche, o attivare funzioni programmate.

Il dispositivo dispone di un sensore BioActive che utilizza un chip singolo per gestire l’Analisi Ottica della frequenza cardiaca, l’Analisi Elettrica del Cuore e dell’Impedenza Bioelettrica, permettendo di monitorare la pressione sanguigna, rilevare la fibrillazione atriale irregolare e fornire avvisi di livello di attività.

Compatibilità di Samsung Galaxy Watch4

Samsung Galaxy Watch4 è compatibile con una ampia varietà di dispositivi, inclusi smartphone Xiaomi. L’app Galaxy Watch4 permette di sincronizzare lo smartwatch con il proprio smartphone e di controllare le notifiche, gestire le chiamate e utilizzare le app direttamente dallo smartwatch.

Recensione di Samsung Galaxy Watch4 Classic

La versione Classic di Samsung Galaxy Watch4 è disponibile in due misure: 42 millimetri e 46 millimetri. Entrambe le versioni sono dotate di un display Super AMOLED e di una cassa in acciaio inossidabile. Il cinturino in pelle rende questo smartwatch elegante e adatto a qualsiasi occasione.

La batteria garantisce fino a 80 ore di autonomia e il dispositivo è certificato IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere. Samsung Galaxy Watch4 Classic è uno smartwatch di alta qualità, perfetto per chi cerca un dispositivo elegante e funzionale.

Conclusione

In conclusione, Samsung Galaxy Watch4 è uno smartwatch di alta qualità, compatibile con una ampia varietà di dispositivi, inclusi smartphone Xiaomi. Il design moderno e minimale, le funzionalità avanzate e la compatibilità con l’app Galaxy Watch4 lo rendono una scelta perfetta per chi cerca uno smartwatch elegante e funzionale. La versione Classic, in particolare, è perfetta per chi cerca un dispositivo elegante e di alta qualità.

Mestres de wing chun no brasil – #1 do ranking brasileiro.