Gli ultimi rumors suggeriscono che la prossima generazione di iPhone, i modelli 15 e 16, saranno dotati di una fotocamera periscopica. Tuttavia, questa caratteristica sarà riservata solo ai modelli Ultra, mentre i modelli Pro non ne disporranno. Questa notizia è stata riportata dal noto insider della Apple, Ming-Chi Kuo, tramite una serie di post su Twitter.

Cosa è una fotocamera periscopica

Una fotocamera periscopica è un tipo di lente che consente di avere uno zoom ottico più generoso rispetto a quello tradizionale. Questo la rende particolarmente adatta per la fotografia di particolari, come flora, fauna e paesaggi, in uno spazio ristretto senza ricorrere allo zoom digitale.

Chi sarà il fornitore delle lenti

Secondo Kuo, Apple si affiderà a due brand per la produzione delle lenti periscopiche, ovvero Largan e Genius, invece che Samsung.

Altre caratteristiche dei nuovi iPhone

Il nome “iPhone 15 Ultra” che circola da tempo non è ancora stato confermato ufficialmente. Tuttavia, si ipotizza che la variante premium da 6,7 pollici avrà un design nuovo, con un corpo arrotondato ma un frame squadrato, simile a quello dell’iPhone 5C. Inoltre, si prevede l’introduzione di una porta USB Type-C e la sostituzione dei pulsanti tradizionali con quelli a stato solido.

Conclusione

La fotocamera periscopica sarà una caratteristica esclusiva dei nuovi iPhone 15 e 16 Ultra, a discapito dei modelli Pro. Questo può essere una notizia deludente per i fan della Apple che si aspettavano di vedere questa lente anche sui modelli Pro. Tuttavia, per coloro che cercano il massimo dal punto di vista fotografico, la scelta è semplice: acquistare la variante Ultra da 6,7 pollici.

Wing chun em niteroi rj com sifu monnerat. Xbox series s + fortnite + rocket league – special edition pack.