We Have a Ghost, il nuovo film originale Netflix, è una commedia soprannaturale che segue la storia di una famiglia che si trasferisce in una casa infestata da uno spirito amichevole. La pellicola, scritta e diretta da Christopher Landon, è stata rilasciata sulla piattaforma di streaming il 24 febbraio 2023.

Trama

La famiglia di Frank, composta dalla moglie e due figli adolescenti, si trasferisce in una casa molto bella e a buon mercato, che si rivela essere infestata da uno spirito di nome Ernest. Kevin, uno dei figli, fa amicizia con lo spirito e cerca di aiutarlo a scoprire chi era in vita e a trovare la pace.

La situazione si complica quando il padre di Kevin, Frank, decide di fare soldi pubblicando video di Ernest su YouTube, attirando l’attenzione della Cia e mettendo in pericolo la sopravvivenza dello spirito.

Genere

We Have a Ghost è un film che cambia genere e rotta almeno quattro volte senza riuscire a padroneggiarne alcuna. La prima parte del film sembra una commedia horror per famiglie, ma poi si trasforma in un’opera più cupa e misteriosa.

La parte più riuscita del film è legata alla spettacolarizzazione dell’infestazione, che offre una critica palese e cattivissima di personaggi come Frank, l’arrivista senza talento che cerca di guadagnare denaro vendendo Ernest come un prodotto sui social. La scena culmina con una visione mostruosa degli sforzi di Ernest per spaventare la medium.

Il capitolo finale del film è dedicato alle indagini di Kevin sulla storia del passato di Ernest, e si distacca sia dalla commedia che dall’horror per ricostruire una storia triste e dolorosa, crudele e ingiusta.

Cast

Il cast di We Have a Ghost vanta nomi importanti come David Harbour, noto per il ruolo del paterno Jim Hopper in Stranger Things, Anthony Mackie, star di Falcon and the Winter Soldier, e Jennifer Coolidge, vista in The White Lotus.

Il cameo della Coolidge nei panni della sensitiva volgare e irresistibilmente cinica che si presenta arrogante e scettica nei confronti di Ernest e ne esce traumatizzata è la chicca del film.

Conclusioni

We Have a Ghost è un film che cerca di mescolare commedia, horror e mistero, ma che alla fine sembra essere un gran pasticcio. Il film cambia genere e rotta troppe volte senza riuscire a padroneggiarne alcuna. Tuttavia, il cast è solido e la scena degli effetti speciali è spettacolare.

In definitiva, We Have a Ghost è un film che può piacere ai fan del genere soprannaturale e dell’horror, ma che potrebbe deludere coloro che cercano una commedia divertente o una storia di mistero ben costruita.

Wealth dna code review : unlocking financial abundance with alex maxwell. Google shopping lança provador virtual com inteligência artificial.